mercoledì 6 novembre 2013

Come realizzare maschere di cartapesta

o
Occorrente: colla vinilica, giornali, taglierino, pennello, pinzatrice, adesivo normale, palloncini e pellicola per alimenti. 
Si comincia strappando dai giornali delle strisce di carta di circa 3 centimetri; versate poi della colla vinilica in una bacinella d’acqua e mescolate bene per amalgamare il tutto. 
Immergete le strisce di giornale lasciandole macerare per qualche minuto. Gonfiate il palloncino e fissatelo bene con il nastro adesivo al piano di lavoro: con un palloncino sgonfio create il naso e attaccatelo al palloncino gonfio e ricoprite tutto con della pellicola trasparente. Ora cominciate a stendere vari strati di carta di giornale (almeno 10) precedentemente bagnati in acqua e colla: tra uno strato e l’altro spennellare della colla vinilica. 
Durante l'ultimo strato spennellate con abbondante colla. Fate asciugare per almeno 24 ore e poi scoppiando il palloncino staccatelo delicatamente dalla carta. Dopo aver creato i buchi per occhi, naso e bocca, potete realizzare le maschere con le forme che la vostra fantasia vi suggerisce.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...